Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 Anti-terrorismo, Artini: “No compressione privacy”

Anti-terrorismo, Artini: “Bene stralcio emendamento. No a compressione della privacy”

PC“Bene la decisione di stralciare, dal decreto anti-terrorismo, l’emendamento che prevedeva l’acquisizione di dati da remoto. L’equilibrio fra diritto alla sicurezza ed alla privacy rappresenta una frontiera invalicabile in un paese democratico.

Perseguire e prevenire i reati di matrice terroristica, commessi attraverso strumenti informatici o telematici, non può significare la compressione dei diritti dei cittadini sul fronte della comunicazione e della libertà della Rete.

Si tratta di tematiche che afferiscono la sfera delle libertà personali, profondamente delicate, che meritano, da parte del legislatore, il massimo dell’equilibrio e dell’attenzione, evitando di sconfinare nella creazione di uno stato di eccezione, di sospensione dei diritti democratici.

Ben venga, dunque, la volontà del Governo di affrontare, seriamente, l’argomento nel prossimo provvedimento di competenza”.

Lo afferma Massimo Artini, deputato di Alternativa Libera e vicepresidente della Commissione Difesa.

Condividi

Aggiungi un commento