Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 Terremoto, Alternativa Libera: Appello a Laura Boldrini per accelerare la riforma della Protezione Civile

Terremoto, Alternativa Libera: Appello a Laura Boldrini per accelerare la riforma della Protezione Civile

“Le parole pronunciate dal Commissario straordinario alla ricostruzione post-terremoto, Vasco Errani: “Questa non è ricostruzione. È tutto fermo”, sono la presa d’atto che le quattro regioni colpite dal sisma sono state lasciate sole.

Il governo Renzi non ha voluto far approvare la riforma della Protezione Civile, di cui Samuele Segoni è uno dei proponenti dal 2015, che avrebbe potuto accelerare di molto la ricostruzione.

Dopo la tragedia dell’Hotel Rigopiano, grazie all’intervento di Pietro Grasso e alla nascita del governo Gentiloni, il Senato ha approvato la riforma della Protezione Civile. Ora toccherebbe alla Camera pronunciarsi in via definitiva, ma il PD è sprofondato nelle sue beghe interne e si è nuovamente dimenticato dei terremotati.

Per questo rivolgiamo un appello alla presidente Laura Boldrini perché acceleri la calendarizzazione di questa legge in modo da consentirne l’approvazione definitiva e l’avvio della ricostruzione nelle aree colpite dal terremoto”.

Lo affermano i deputati di Alternativa Libera, Massimo Artini, Marco Baldassarre, Eleonora Bechis, Samuele Segoni e Tancredi Turco.

 

Condividi

Aggiungi un commento