Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 Banche, Alternativa Libera: Il governo trova i soldi per la Ryder Cup, ma toglie fondi ai risparmiatori truffati

Banche, Alternativa Libera: Il governo trova i soldi per la Ryder Cup, ma toglie fondi ai risparmiatori truffati

“Il  governo da una parte, dà soldi ai golfisti e dall’altra toglie fondi destinati al risarcimento dei risparmiatori danneggiati dalle banche in risoluzione.

È inaccettabile l’approvazione di un emendamento, al decreto salva banche, che prevede il rilascio di una garanzia pubblica da 97 milioni a favore del torneo Ryder Cup di golf. Si tratta di un vero e proprio affronto a tutti quei risparmiatori truffati da Banca Etruria, Banca Marche, Cariferrara e Carichieti, che si stanno vedendo ridotti, con un altro decreto, quello sugli arbitrati bancari, i fondi destinati al risarcimento.

Infatti mentre il Senato, nel clamore generale, approva la norma a favore della Ryder Cup, il governo, in silenzio, sta tentando di far approvare uno Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri sugli arbitrati bancari, che pone a carico del Fondo di Solidarietà a favore degli investitori truffati i costi per il funzionamento dei collegi arbitrali che dovranno risarcirli.

Si tratta di una norma, su cui anche il Consiglio di Stato ha sollevato forti dubbi, subordinando il suo parere favorevole alla modifica di questo disposizione che riduce i fondi destinati al risarcimento degli investitori danneggiati dagli istituti di credito. Pertanto se il Governo ha trovato i soldi per la coppa di golf, può trovare anche i fondi per pagare gli arbitrati senza ridurre la dotazione del Fondo di Solidarietà”.

Lo affermano i deputati di Alternativa Libera, Massimo Artini, Marco Baldassarre, Eleonora Bechis, Samuele Segoni e Tancredi Turco.

Condividi

Aggiungi un commento