Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 Banche, Artini-Civati: Mancano procedure rimborsi risparmiatori truffati

Banche, Artini e Civati: Mancano le procedure per i rimborsi ai risparmiatori truffati

Banche“Sono passati otto mesi da quando Banca Etruria, Banca Marche, Carife e Carichieti sono state sottoposte alla procedura di risoluzione che ha mandato in fumo i risparmi di migliaia di risparmiatori, ma ancora non si conoscono né le regole per accedere all’arbitrato per il ristoro dei danni subiti, né i criteri con cui saranno assegnati i fondi. Senza contare che non è stata neppure predisposta, sul sito internet del Fondo Interbancario, la sezione per la presentazione delle istanze di rimborso.

Peccato che tali informazioni e procedure dovessero essere pronte per il 22 luglio. Siamo di fronte all’ennesimo inadempimento del Governo nei confronti dei risparmiatori truffati, visto che sono passati ben 230 giorni da quando Renzi promise la costituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta sulle banche e ora sono in ritardo anche le misure, già tardive, promesse per i risarcimenti. Bisogna intervenire subito senza perdere tempo”.

Lo affermano i deputati di Alternativa Libera-Possibile: Massimo Artini e Pippo Civati.

Condividi

Aggiungi un commento