Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 Banche, Artini: "Da tassazione DTA in decreto 124 mln a missioni"

Banche, Artini: “Da tassazione DTA in decreto 124 milioni per missioni internazionali”

Foto Roberto Monaldo / LaPresse23-04-2014 RomaPoliticaConferenza stampa del M5S sui sistemi d'armaNella foto Massimiliano ArtiniPhoto Roberto Monaldo / LaPresse30-04-2014 Rome (Italy)Press conference by M5SIn the photo Massimiliano Artini

“Il decreto banche appena pubblicato in Gazzetta Ufficiale, attraverso l’introduzione di un nuovo regime di tassazione delle DTA (Deferred Tax Asset) dell’1,5%, stanzia altri 124,3 milioni di euro per finanziare le missioni internazionali nel 2016.

Questi fondi si aggiungono ai 937 milioni già destinati allo stesso scopo dall’ultima legge di Stabilità, per una dotazione complessiva che per quest’anno si attesta a quota 1,06 miliardi di euro.

Il Governo continua a mettere da parte soldi, ma dove va a finire questo miliardo non è dato saperlo, visto che siamo ancora in attesa del decreto missioni che l’ultimo Consiglio dei ministri avrebbe dovuto esaminare, ma di cui ancora non si vede il testo. Non bastano scandali, indagini e arresti, il ritardo e l’opacità continuano ad essere le stelle polari di questo Governo”.

Lo afferma Massimo Artini, vicepresidente della Commissione Difesa e deputato di Alternativa Libera.

Condividi

Aggiungi un commento