Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 Banche Venete: No alla legge che toglie a poveri per dare agli istituti

Banche Venete: “Diciamo no alla legge che toglie ai poveri per dare agli Istituti di Credito”

I problemi della Banca Popolare di Vicenza e di Veneto Banca sono conclamati da più di un anno, pertanto le evidenti iniquità che sono contenuto in questo provvedimento non possono essere giustificate con il poco tempo disponibile per la scrittura della norma.

Il progetto di legge che ci accingiamo ad esaminare stanzia fino a circa diciassette miliardi di euro per il salvataggio dei due istituti di credito, senza neppure riuscire a tutelare integralmente i risparmiatori.

Come se non bastasse avete tolto la previsione, introdotta in Commissione, dell’interdizione perpetua dai pubblici uffici per gli amministratori che hanno portato queste banche al disastro.

Signor presidente del Consiglio, con una tale somma di denaro si potrebbe fare una vera lotta alla povertà, ma voi preferite salvare le banche e i banchieri, mentre i nostri giovani continuano a fuggire dall’Italia per mancanza di prospettive per il futuro.

Questa non è politica fatta nell’interesse della collettività. Questo è servilismo nei confronti della comunità finanziaria!

Per questi motivi Alternativa Libera annuncia il suo voto contrario alla questione di fiducia.

Condividi

Aggiungi un commento