Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 Lavoro, AL: La BCE boccia i trionfalismi sul Jobs Act, il governo agisca

Lavoro, Alternativa Libera: La BCE boccia i trionfalismi sul Jobs Act, il governo agisca

“La Banca Centrale Europea nel suo ultimo bollettino mensile sostiene che il calo del tasso di disoccupazione in Italia non può essere definito ‘significativo’, a dispetto dei toni trionfalistici che il governo e il Partito Democratico vanno utilizzando sugli effetti benefici del Jobs Act.

Da Francoforte è arrivata, dunque, la conferma di ciò che diciamo da tempo: i timidi segnali di ripresa possono farci ben sperare, ma non si sta facendo abbastanza per ridurre la disoccupazione, specie quella giovanile.

Quella attuale secondo la BCE è una riduzione che ‘non soddisfa’ nessuno dei tre parametri per i quali il calo dell’indicatore disoccupazione può essere definito significativo, a differenza di quanto fanno Spagna, Portogallo, Irlanda, Cipro e Slovacchia.

Il governo la smetta di incensarsi e si concentri sulla creazione di lavoro stabile per i tanti giovani che ne cercano uno. Siamo davanti ad un’occupazione precaria sempre più estesa, a diseguaglianze sempre maggiori ed inaccettabili, a giovani che fuggono a migliaia per costruirsi un futuro lontano da un Paese che non è in grado di (o non vuole?) rispondere alle loro necessità”.

Lo affermano i deputati di Alternativa Libera: Massimo Artini, Marco Baldassarre, Eleonora Bechis, Samuele Segoni e Tancredi Turco.

Condividi

Aggiungi un commento