Eleonora Bechis: L’Italia può essere un vero ponte di pace per il Mediterraneo

Mercoledì 25 ottobre alle 11:30, presso la sala stampa della Camera dei Deputati, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’Associazione Internazionale dei Parlamentari per la Pace IAPP-Italia.

La IAPP è un Forum internazionale di parlamentari ed ex parlamentari di tutto il mondo che agiranno da mediatori tra i governi e la società civile, animati da desideri e obiettivi comuni per costruire la pace, salvaguardare l’ambiente e appianare i conflitti.

“L’Italia, in virtù della sua posizione geografica e della sua storia, può essere un vero e proprio ponte di Pace per l’area mediterranea, ma non solo. Conflitti, cambiamenti climatici, estremismi ideologici, catastrofi e migrazioni di massa ci pongono davanti a situazioni tutte preoccupanti, ma che possono essere risolte attraverso l’unità di azione, superando divisioni religiose e ideologiche. È questo lo spirito che dovrebbe animare ciascuno noi. Solo così, appianando i conflitti e favorendo il dialogo, potremo cambiare in meglio il mondo in cui viviamo”.

Lo afferma Eleonora Bechis, deputata di Alternativa Libera e membro dell’Associazione Internazionale dei Parlamentari per la Pace.

Alla presentazione della Associazione Internazionale dei Parlamentari per la Pace IAPP-Italia, organizzata dalla Federazione Internazionale per la Pace UPF-Italia, in collaborazione con la Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo (WFWP) parteciperanno: Eleonora Bechis (AL), Roberto Rampi (PD), Flavio Zanonato (PD), Elena Centemero (FI) e Albertina Soliani (PD) madrina IAPP Italia.

Alla conferenza stampa saranno presenti anche Gerardo Giovagnoli (parlamentare della Repubblica di San Marino), Jacques Marion (Vicepresidente UPF Europa), Carlo Zonato (Presidente UPF Italia) e Antonio Stango (Presidente LIDU).

Condividi

Aggiungi un commento