Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 Carceri, Bechis: "Diktat direttore CGM Torino incostituzionale"

Carceri, Bechis: “Il diktat del direttore CGM di Torino è incostituzionale”

Ferrante Aporti“Ho appena presentato un’interrogazione al ministro della Giustizia e al ministro del Lavoro per chiedere conto della comunicazione scritta inviata alle organizzazioni sindacali dal dottor Antonio Pappalardo, direttore del CGM – Centro di Giustizia Minorile di Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e della provincia di Massa Carrara nella quale, come riferiscono gli stessi sindacati, si ‘vieta di rilasciare interviste, dichiarazioni o qualsiasi tipologia di documentazione… a sindacalisti… e autorità politiche’.

Viene il dubbio che una disposizione del genere sia una palese violazione dei diritti sanciti dagli articoli 21 e 39 della Costituzione e contribuisca a rendere ulteriormente irrespirabile l’aria che di respira al Ferrante Aporti di Torino, dove da ieri è in corso una ispezione ministeriale.

Mi auguro che arrivi presto un chiarimento sul diktat di Pappalardo, che l’ispezione sia la più accurata possibile e che non si fermi alle sole strutture del Ferrante Aporti ma che vada avanti e arrivi fino agli uffici della direzione del CGM di Torino”.

Lo afferma Eleonora Bechis, deputata di Alternativa Libera e membro della commissione Affari Sociali.

Condividi

Aggiungi un commento