Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 CONSOB, AL: "Basta interviste Zanetti, calendarizziamo legge"

CONSOB, Alternativa Libera: “Basta interviste da Zanetti, calendarizziamo la legge”

Zanetti“Oggi il viceministro all’Economia, Enrico Zanetti, ha rilasciato una lunga intervista ad Avvenire in cui sostiene l’importanza di far partire la Commissione d’Inchiesta sulle banche, peccato che le sue parole contrastino con la realtà.

Infatti, Alternativa Libera ha presentato lo scorso dicembre una proposta di legge per avviare subito la Commissione d’Inchiesta su Banca Etruria, Banca Marche, Carife, Carichieti, Popolare di Vicenza e Veneto Banca, ma da allora ad oggi la Camera non si è ancora degnata di calendarizzarne la discussione e non si dica che non c’è tempo visto che a Montecitorio sono diverse settimane che si lavora effettivamente solo due giorni a settimana.

Se il viceministro Zanetti avesse effettivamente voluto far partire la Commissione, avrebbe ben potuto far chiedere al suo partito di calendarizzare la proposta di legge. Inoltre Zanetti, nell’intervista ad Avvenire, solleva il problema dell’adeguatezza dei vertici della CONSOB facendo appello al senso di responsabilità del presidente, Giuseppe Vegas, anche in questo caso il problema si può risolvere facilmente.

Abbiamo presentato una proposta di legge per azzerare i vertici della Commissione di Vigilanza sulla Borsa e che stabilisce in 2/3 dei parlamentari il quorum per la nomina del nuovo board, per risolvere il problema basta approvare la nostra legge. Quindi sarebbe il caso che Zanetti smettesse di rilasciare interviste e lavorasse in Parlamento, se vuole seriamente affrontare i problemi”.

Lo affermano i deputati di Alternativa Libera: Marco Baldassarre, Massimo Artini, Eleonora Bechis, Tancredi Turco e Samuele Segoni.

Condividi

Aggiungi un commento