Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 Corruzione, AL: "Orlando ascolti Davigo e non tocchi Corte Conti"

Corruzione, Alternativa Libera: “Orlando ascolti Davigo e non tocchi la Corte dei Conti”

Davigo“Mentre il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, polemizza con il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, Piercamillo Davigo, chiedendogli cos’altro dovrebbe fare per combattere la corruzione, il governo si prepara a cancellare la maggior parte delle competenze della Corte dei Conti in materia di danno erariale causato dagli amministratori delle società a partecipazione pubblica.

Per questo motivo sarebbe meglio che il ministro della Giustizia, anziché fingere di cadere dalle nuvole quando ascolta le parole di Davigo, si adoperasse per evitare di depotenziare un organo, come la magistratura contabile, che è stato concepito dai padri costituenti come presidio di legalità a garanzia dell’utilizzo dei soldi pubblici”.

Lo affermano i deputati di Alternativa Libera: Marco Baldassarre, Massimo Artini, Eleonora Bechis, Tancredi Turco e Samuele Segoni.

Condividi

Aggiungi un commento