Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 Corruzione, Turco: "Ci si aspettava maggiore incisività"

Corruzione, Turco: “Ci si aspettava maggiore incisività”

Corruzione“Sono fattori positivi l’aumento delle pene per la corruzione e l’introduzione, nuovamente, del reato di falso in bilancio nel codice penale.

Purtroppo l’accordo fra Partito Democratico ed Area Popolare prevede una revisione al ribasso della prescrizione per quanto concerne i reati contro la pubblica amministrazione e pene troppo lievi per il reato di falso in bilancio.

Ci si aspettava maggiore incisività da parte di un governo che, a parole, sostiene di voler contrastare la corruzione. La si doveva alle cittadine e ai cittadini che, alla luce degli scandali emersi all’attenzione anche mediatica, hanno perso fiducia nelle istituzioni.

Un ragionamento, poi, rispetto alla semplificazione burocratica e legislativa, come antidoto alla corruzione, dovrà essere affrontato presto perché, citando Tacito, “più è corrotto lo stato, più numerose sono le leggi”. Quello che invece è fondamentale è la certezza della pena: poche norme, chiare, certe nella loro applicazione”.

Lo afferma in una nota Tancredi Turco, deputato di Alternativa Libera e componente della Commissione Giustizia.

 

Condividi

Aggiungi un commento