Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 Corte dei Conti, AL: Governo indebolisce Corte dei Conti. No alibi vacanze

Corte dei Conti, Alternativa Libera: “Il governo la indebolisce, le vacanze non siano un alibi per il Parlamento”

Corte dei Conti“Il governo Renzi continua nel suo tentativo di indebolire la Corte dei Conti e svuotarla di poteri e funzioni.

Ora pretende di farlo, e anche in fretta, attraverso uno schema di decreto legislativo che modifica il Codice della giustizia contabile in modo da rendere quasi impossibile procedibilità per danno erariale. L’esame del provvedimento nelle Commissioni Affari Costituzionali e Giustizia della Camera è iniziato il 14 luglio e nelle intenzioni del governo deve concludersi il 4 agosto, data entro la quale le commissioni competenti devono esprimere i propri pareri, prima che il Consiglio dei Ministri approvi definitivamente il testo.

Vista la complessità della materia e l’importanza della Corte dei Conti, che è la magistratura deputata a tutelare i soldi pubblici, Alternativa Libera chiederà negli uffici di presidenza delle Commissioni che stanno esaminando lo schema di decreto legislativo una proroga del termine per esprimere il parere. L’incombere della pausa estiva dei lavori dell’Assemblea e delle commissioni non deve e non può essere l’alibi di un Parlamento che assiste indolente all’ennesimo tentativo del governo Renzi di cancellare la Corte dei Conti”.

Lo affermano i deputati di Alternativa Libera: Massimo Artini, Marco Baldassarre, Eleonora Bechis, Samuele Segoni e Tancredi Turco.

Condividi

Aggiungi un commento