Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 DdL suolo, Segoni: "Testo fumoso, approfondire discussione"

DdL suolo, Segoni: “Il testo è fumoso, necessario approfondire la discussione sugli emendamenti”

Samuele SegoniVogliamo discutere nel merito ogni nostro emendamento, se questo implicherà uno slittamento dei lavori dell’aula della Camera ne beneficerà il Paese intero.

Il testo è ancora troppo blando, fumoso, di fatto non imprime un cambiamento ma fotografa l’esistente diffondendo ancora il modello arcaico dei palazzinari e dei lottizzatori del secolo scorso. Sfrutteremo ogni secondo a disposizione della discussione in Aula per spiegare la nostra visione, il tema è troppo delicato e va visto in una prospettiva più ampia anche tenendo contro dei risvolti del dissesto idrogeologico del nostro paese.

Vogliamo ragionare in termini di consumo di suolo lordo, cioè effettivo senza scappatoie e vogliamo porre obiettivi realistici di riduzione scendendo subito al 20% del ritmo attuale. Al contempo vogliamo rilanciare un’edilizia compatibile dal punto di visto ambientale ed economico”.

Lo afferma Samuele Segoni, deputato di Alternativa Libera, nell’ambito della discussione in corso alla Camera sul provvedimento sul consumo di suolo, di cui è relatore di minoranza.

Condividi

Aggiungi un commento