Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 Equità di trattamento per i docenti a tempo determinato, più soldi alla scuola pubblica - Alternativa Libera

Equità di trattamento per i docenti a tempo determinato, più soldi alla scuola pubblica

Scuola DEFIl primo degli emendamenti proposti per migliorare la legge di Stabilità, in materia di Scuola ed Università, riguarda la cancellazione del contributo pubblico alle scuole paritarie per destinarlo al fondo di finanziamento ordinario delle Università. Abbiamo proposto di estendere le assunzioni negli Atenei anche al personale contrattualizzato e ai professori di prima e seconda fascia, senza che possa essere opposta la norma che prevede il blocco del turn-over.

Per quanto riguarda la carta elettronica per la formazione e l’aggiornamento dei docenti di ruolo, puntiamo a concederla anche ai professori con contratto a tempo determinato.

Inoltre, con un altro emendamento, prevediamo un piano straordinario di assunzioni a tempo indeterminato di personale, docente ed educativo di seconda fascia, per le scuole di ogni ordine e grado.

Infine abbiamo richiesto di ampliare il ricorso al mercato elettronico per l’acquisto di beni e servizi da parte degli Istituti,  delle Scuole di ogni ordine e grado e delle Università statali.

Condividi

Aggiungi un commento