Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 Firenze, Alternativa Libera: Sfiducia a Miriam Amato è un grave precedente

Firenze, Alternativa Libera: La sfiducia a Miriam Amato è un grave precedente, così il PD copre le contraddizioni sulla moschea

“La sfiducia a Miriam Amato, come presidente della commissione Affari Istituzionali del Consiglio Comunale di Firenze è un grave precedente.

Il Partito Democratico spera così di garantirsi una presidenza della commissione rappresentata da una opposizione più accondiscendente e conciliante. Una presidenza più leggera che possa così coprire le contraddizioni del proprio partito sulla costruzione della moschea e i percorsi di partecipazione dei cittadini”.

Lo affermano i deputati di Alternativa Libera, Massimo Artini e Samuele Segoni, manifestando la vicinanza politica di tutta la componente parlamentare alla consigliera comunale.

“È la prima volta che a Firenze viene fatta dimettere la presidente di una commissione – sottolineano i due esponenti di Alternativa Libera – che, tra l’altro, è una esponente di opposizione. Altro che presunte scorrettezze personali e istituzionali, come ha sostenuto il capogruppo PD, Angelo Bassi, nel presentare e far approvare la mozione di sfiducia, con il voto determinante del capogruppo di MDP, Alessio Rossi: a pesare è stata la volontà politica del PD di non garantire una reale partecipazione dei cittadini fiorentini e la figuraccia nazionale sulla vicenda della moschea con tanto di smentita di Renzi a Nardella sul possibile uso di una ex caserma. Questa sfiducia rappresenta un attestato di merito per la consigliera di Alternativa Libera, Amato – concludono i due deputati – una presenza giudicata ingombrante per la sua costante e autorevole attività di opposizione”. 

Condividi

Aggiungi un commento