Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 Forteto, Bechis a Bindi: "Bicamerale infanzia non può far luce"

Forteto, Bechis a Bindi: “La Bicamerale Infanzia non può far luce, serve una commissione d’inchiesta”

coop-il-forteto“Ricordiamo alla presidente Rosy Bindi che il Parlamento aveva già da tempo manifestato la volontà di occuparsi della vicenda del Forteto, come da lei sollecitato stamane in un’intervista al quotidiano La Repubblica.

A luglio, infatti, la Camera aveva approvato una mozione di Alternativa Libera, di cui sono la prima firmataria, con la quale si impegnava il governo ad assumere ogni iniziativa di competenza per il controllo della cooperativa, accertando le responsabilità politiche al riguardo e in quella occasione avevamo ribadito la necessità di istituire una commissione di inchiesta per fare luce sulla vicenda.

Se vogliamo che si arrivi a fare chiarezza sul Forteto, non possiamo demandare il compito di svolgere attività di indagine alla Bicamerale Infanzia, che non ha le competenze per farlo come invece avrebbe una commissione d’inchiesta, come la presidente della Commissione Antimafia dovrebbe sapere. In ogni caso, al di là delle competenze, ciò che importa è arrivare il prima possibile alla verità”.

Lo afferma Eleonora Bechis, deputata di Alternativa Libera e membro della Commissione bicamerale per l’Infanzia e l’adolescenza.

Condividi

Aggiungi un commento