Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 Forteto, Bechis: "La Camera vota per non parlarne in Aula"

Forteto, Bechis: “La Camera vota per non discutere della coop dove si violentavano i bambini”

coop-il-fortetoPochi giorni fa il Tribunale di Firenze ha condannato 16 dipendenti di una casa famiglia di Firenze, la cooperativa “Il Forteto”, a pene comprese tra 1 e 17 anni per violenze sessuali sui bambini che le venivano affidati dal Tribunale dei Minori.

L’Aula della Camera, nella serata di martedì, avrebbe dovuto votare una mozione presentata da Alternativa Libera per impegnare: “Il governo a assumere ogni iniziativa di competenza per il controllo della Cooperativa il Forteto”.

Il testo della mozione illustra bene ciò che è successo per oltre trent’anni in quella cooperativa, la quale è stata generosamente retribuita da molte amministrazioni locali toscane per lungo tempo.

Peccato che il Partito Democratico e Fratelli D’Italia abbiano votato per saltare la discussione della mozione su quella orribile pagina della gestione dei minori in Italia.

Condividi

Aggiungi un commento