Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 Gay, Bechis: "Da CEDU schiaffo prevedibile. Italia si svegli"

Gay, Bechis: “Da CEDU schiaffo prevedibile. Ora l’Italia si svegli”

IMG_5643“La sentenza della CEDU (Corte Europea dei Diritti dell’Uomo) di Strasburgo era ampiamente prevedibile. L’Italia è sempre in ritardo sulla questione dei diritti civili e la violazione dell’articolo 8 della Convenzione certifica che il nostro Paese ha un vuoto normativo ingiustificabile e imbarazzante.

Dobbiamo sempre aspettare che l’Europa ci ammonisca per metterci all’opera, ma la politica di chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati deve cessare. Dopo l’ennesimo schiaffo dobbiamo svegliarci”.

Lo afferma Eleonora Bechis, membro della Commissione Affari Sociali della Camera. Per questa ragione il Gruppo di Alternativa Libera sostiene la necessità di colmare quanto prima questo vuoto normativo.  Avviare un percorso che ci porti a essere all’avanguardia in materia di diritti civili, invece che il fanalino di coda dell’Unione, deve essere una priorità per il nostro Paese.

Lo abbiamo chiesto in piazza tempo fa e lo ribadiamo oggi: “Lo stesso Amore, gli stessi diritti. #LoStessoSì”.

Condividi

Aggiungi un commento