Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 Giovedì 11 giugno, convegno a Bologna “Le regole dell’acqua”

Giovedì 11 giugno, convegno a Bologna “Le regole dell’acqua”

11354823_843608619047149_400646604_nIl Comune di Bologna e molti comuni della provincia decidono improvvisamente di vendere le azioni di Hera per fare cassa ed ecco che i media e l’attenzione dei cittadini per qualche settimana si accende sul tema acqua pubblica e del controllo sull’accesso all’acqua.

Il sindaco Virginio Merola di Bologna è costretto per motivi elettorali a fare marcia indietro: la liquidazione delle azioni viene bloccata e i media smettono di occuparsi del problema.

Ma quali sono i diritti dei cittadini rispetto all’acqua? Quali sono gli indirizzi a livello locale e nazionale dei legislatori? Quali azioni possono compiere i cittadini rispetto ai legislatori per influenzare le loro scelte? A quali verifiche di sicurezza e a quali controlli è sottoposta l’acqua che beviamo?

Con il convegno “Le regole dell’acqua” che si terrà giovedì 11 giugno alle ore 20:30 presso il la Sala “Piazze” del “Centro Civico Lame” in via Marco Polo 51, Bologna.

Cercheremo di informare i cittadini e di dare risposte a queste domande. Per aiutarci in questo complesso compito abbiamo chiamato:

Andrea Caselli – Coordinatore dei Comitati “Acqua Bene Comune Emilia Romagna” – “Il diritto all’acqua e la ripubblicizzazione del servizio”

Fiorella Belpoggi – Direttrice e Ricercatrice presso l’Istituto “Ramazzini” – “Contaminanti dell’acqua potabile e rischi per la salute”

Federica Salsi – Consigliere presso il comune di Bologna – “L’acqua ed il consiglio comunale bolognese”

Mara Mucci – Deputata di Alternativa Libera – “L’acqua e le regole in discussione in Parlamento”

Per informazioni clicca sulla pagina Alternativa Libera Bologna oppure scrivi una mail a paolo.pasquino@gmail.com

Condividi

Aggiungi un commento