Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 Petrolio, AL: "Via deleghe a sanità veterinaria a De Filippo"

Inchiesta Petrolio, Alternativa Libera: “Via le deleghe alla sanità veterinaria a De Filippo”

De Filippo“Sarebbe opportuno che il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, revocasse immediatamente le deleghe al sottosegretario Vito De Filippo, finito nel registro degli indagati della Procura di Potenza per l’inchiesta sul petrolio in Basilicata.
De Filippo è accusato di induzione indebita per lo scambio di favori con l’ex sindaco di Corleto Perticara, Rosaria Vicino, arrestata nell’ambito della stessa inchiesta che sta portando alla luce l’avvelenamento di una terra e della sua popolazione.
Non è ancora chiaro quale ruolo De Filippo possa aver avuto nella vicenda, né quale sia lo stato di salute degli animali allevati in quell’area, spetterà alla magistratura acclararlo. Ma è impensabile che il titolare di deleghe come la sanità pubblica veterinaria, che dovrebbe quindi vigilare su sanità animale e valutazione del rischio nella catena alimentare possa essere coinvolto in un’indagine con tali risvolti sulla salute alimentare degli italiani. Ovviamente le dimissioni risolverebbero ugualmente il problema”.
Lo affermano i deputati di Alternativa Libera: Massimo Artini, Tancredi Turco, Samuele Segoni, Eleonora Bechis e Marco Baldassarre.
Condividi

Aggiungi un commento