Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 INPS, Baldassarre: "Poletti sblocchi il turn-over nella PA"

INPS, Baldassarre: “Poletti si assuma le sue responsabilità e sblocchi il turn-over nella Pubblica Amministrazione”

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse.12-03-2014 Roma.Politica.Conferenza stampa dopo il Consiglio dei Ministri.Nella foto Giuliano Poletti..Photo Fabio Cimaglia / LaPresse.12-03-2014 Rome (Italy).Press conference after the Council of Ministers.In the photo Giuliano Poletti

Poletti si sarà reso conto di essere il ministro del Lavoro o crede di essere ancora il presidente di LegaCoop? Dopo aver incassato anche le bacchettate da parte del presidente dell’INPS, Boeri, sul blocco del turn-over nel pubblico impiego, e in particolare con riferimento all’INPS, Poletti ha convenuto che le misure in merito al ringiovanimento della Pubblica Amministrazione attraverso lo sblocco del turn-over avrebbero dovuto essere già state prese.

Ci sta forse prendendo in giro? Ragionare all’insegna del ‘effettivamente questo si poteva fare…’ non può essere il modus operandi di un esponente del Governo.

In qualità di esponente dell’organismo che detiene il potere esecutivo, Poletti dovrebbe sapere che spetta a lui in primis muoversi perché vengano messe in atto certe politiche e vengano prese certe decisioni”.

Lo afferma Marco Baldassarre, deputato di Alternativa Libera.

Sbloccare il turn-over servirebbe per garantire la funzionalità dell’Istituto, come ha ricordato Boeri, ma anche per dare ossigeno e forze fresche all’intero pubblico impiego.  Lo si poteva fare nel decreto Madia e non è stato fatto.

Si poteva affrontare il problema nella legge di Stabilità, e invece non se ne vede traccia. Poletti si assuma le sue responsabilità, si dia una mossa e provveda a sbloccare il turn-over immediatamente”, conclude Baldassarre.

Condividi

Aggiungi un commento