La violenza non ha sesso: il 16 marzo seminario alla Camera

ViolenzaMercoledì 16 marzo, presso la Sala del Refettorio alla Camera dei Deputati (palazzo San Macuto), dalle ore 13:00 alle ore 17:00 si terrà il seminario dal titolo “Violenza di genere: uomini e donne violenti”.

Secondo appuntamento per il progetto Microfoni Aperti (X), il format nato per dare voce alla base. Ad aprire la conferenza sarà l’onorevole Eleonora Bechis, deputata di Alternativa Libera e membro della Commissione bicamerale per l’Infanzia e l’Adolescenza.

L’incontro verterà sulla violenza di genere, toccando gli aspetti giuridici, spiegati dall’avvocato Fabiola Grimaldi, presidente dell’associazione La Rete delle Donne. La dottoressa Paola Marforio tratterà anche temi riguardanti la violenza assistita, quindi i danni provocati nei bambini, a livello psicologico, nell’assistere alle violenze in famiglia. A chiudere l’incontro saranno le due associazioni, #giùlemani e C.A.B. ONLUS, che porteranno alcune testimonianze concrete.

“La violenza di genere, sia maschile che femminile, è un problema a cui bisogna trovare rimedio. Seminari di questo tipo sono occasioni ideali per la riflessione e il confronto, e in circostanze come queste si possono produrre idee e spunti che conducano a qualche soluzione”, ha spiegato l’Onorevole Bechis.

Clicca qui per conoscere tutti i dettagli dell’evento.

Per info ed accrediti, inviare una mail a: stampa@alternativalibera.org

Condividi

Aggiungi un commento