Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 Lavoro, AL: "Buoni dati INPS, ma analizzarli con cautela"

Lavoro, AL: “Buoni dati INPS, ma è necessario analizzarli con cautela”

giovani_lavoroI dati dell’INPS evidenziano come la decontribuzione fiscale, contenuta nella Legge di Stabilità, sia un intervento utile, come abbiamo sempre sottolineato, poiché ha prodotto 319 mila posti di lavoro e le assunzioni a tempo indeterminato sono cresciute del 24,1% rispetto all’anno scorso. Serve continuare sulla strada della detassazione e della stabilizzazione del lavoro.

Anche il numero crescente delle trasformazioni dei contratti – da co.co.pro o co.co.co a forme di tempo determinato –  è confortante. Almeno per il momento.

Il rischio, infatti, è il venir meno dei contratti in essere a favore della nuova formula comunque non definitiva.

Dunque serve attenzione e controllo, così come cautela nel commentare i risultati, evitando di cedere ad ogni forma di populismo distruttivo verso il Governo, ma anche di eccessivo trionfalismo.

Condividi

Aggiungi un commento