Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 Lavoro, Baldassarre: Marcia indietro governo su Dis-coll? Non ci fidiamo di Poletti

Lavoro, Baldassarre: Marcia indietro del governo su Dis-coll? Non ci fidiamo di Poletti

“Oggi l’INPS ha comunicato che dal primo gennaio 2017 non è più operativa la Dis-Coll, la misura di sostegno al reddito per chi perde il lavoro tra quanti hanno un contratto di collaborazione.

Ora circa 300.000 persone non hanno la copertura di un’indennità di disoccupazione nel caso in cui perdano il proprio lavoro, mentre grazie ad un emendamento ad hoc al decreto Milleproroghe, approvato ieri al Senato, i quindici dipendenti DS non assorbiti dal PD potranno beneficiare della cassa integrazione straordinaria per un altro anno, così come quelli del defunto PdL.

È vergognoso che questo governo e la maggioranza che lo sostiene continuino il giochino dell’esecutivo precedente della tutela degli interessi di pochi e se ne infischi di centinaia di migliaia di cittadini italiani. Dal ministero del Lavoro sostengono che ripristineranno la tutela per i collaboratori, inserendo nel Milleproroghe la prosecuzione della Dis-Coll. C’è da fidarsi?

Vista l’incapacità dimostrata da Poletti finora rimaniamo perplessi. In ogni caso Alternativa Libera vigilerà attentamente affinché il governo mantenga le sue promesse perché ci sono tantissimi giovani che fanno affidamento su questa misura per gestire la precarietà e non li si può abbandonare”.

Condividi

Aggiungi un commento