Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 Lavoro, Baldassarre: Più licenziamenti e giù assunzioni. Male Jobs Act

Lavoro, Baldassarre: Più licenziamenti e crollo delle assunzioni stabili? Il Jobs Act è una bolla di sapone, servono politiche serie

jobs-act“Nel secondo trimestre del 2016 i licenziamenti sono aumentati del 7,4% e le attivazioni di contratti stabili sono crollate del 30% rispetto allo stesso periodo del 2015.

Questa volta Matteo Renzi non potrà dare la colpa a improbabili gufi. Il rumore che sente non è il loro verso, ma è l’esplosione della bolla di sapone chiamata Jobs Act che ci viene raccontata dalle comunicazioni ufficiali del ministero del Lavoro. È chiaro che quando un governo, invece di concentrarsi più sui problemi reali di tutti i giorni delle persone, di quanti perdono o non trovano lavoro, indirizza tutte le sue energie sulla propaganda di un referendum costituzionale personalizzato, i risultati siano questi.

Il premier dovrebbe smettere a di usare bonus e incentivi a puro scopo elettorale.

L’Italia avrebbe bisogno di serie politiche economiche per agganciare la ripresa e il governo dovrebbe concentrare più risorse verso la riduzione del cuneo fiscale dei lavoratori dipendenti, non dimenticandosi di lavoratori autonomi e partite IVA, invece di distribuire mancette che non danno una reale risposta alla crisi occupazionale che stiamo vivendo”.

Lo afferma Marco Baldassarre, deputato di Alternativa Libera.

Condividi

Aggiungi un commento