Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 Merola, Mucci: “Chiusura locali centro Bologna inaccettabile”

Merola, Mucci: “La chiusura dei locali nel centro storico di Bologna è inaccettabile”

BO“Un’azione inaccettabile che dimostra come permanga, anche nell’amministrazione di Bologna, un’ idea miope e reazionaria di sicurezza. Le strade e le piazze sono più sicure quando sono vissute dai cittadini e dalle cittadine, in particolare dai giovani.

La decisione del sindaco Merola di chiudere anticipatamente, senza alcun confronto pubblico e sociale, tutte le attività economiche del centro storico universitario, è assolutamente ingiusta e dannosa.

Non solo dal punto di vista economico, per le attività soggette al provvedimento e fondate sul turismo, ma anche per i livelli occupazionali, oltre che per l’immagine di una città che vuole e deve essere europea. In questo modo, poi, si aprirebbe la strada alla vendita abusiva e alla concorrenza sleale fra locali del centro e quelli del resto della città.

Per questo ho deciso di presentare sul tema un’interrogazione al ministro dell’Interno su segnalazione dei cittadini e dei commercianti, in particolare per sapere se il ministro sia a conoscenza di questa decisione e se intenda muovere rilievi critici a tale ordinanza comunale”.

Lo afferma Mara Mucci, deputata bolognese di Alternativa Libera.

Condividi

Aggiungi un commento