Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 Missioni, Artini: “Nuova legge è traguardo importante”

Missioni internazionali, Artini: “La nuova legge rappresenta un traguardo importante”

MdPL’approvazione di una legge quadro sulle missioni internazionali è un traguardo importante per tutto il parlamento e, per questo, Alternativa Libera ha votato a favore.

Si tratta di una norma che nell’impianto politico e di autorizzazione è equilibrata e sintetizza le esigenze del Governo, chiamato a prendere decisioni rapide in momenti di criticità, e quelle del Parlamento, che deve avere il controllo sull’avvio delle missioni.

Proprio il Parlamento, infatti, valuterà gli interventi internazionali solo se accompagnati da dettagliate informazioni e potrà condurre un monitoraggio annuale sul loro andamento, anche in relazione agli obiettivi. È stata introdotta, anche grazie al nostro lavoro, una definizione minima dell’ambito normativo internazionale nel quale far ricadere le nostre missioni.

Si tratta, dunque, di un provvedimento che risolve una esigenza sentita da almeno quattro legislature e che appare indispensabile tenendo conto, anche, dell’attuale mutamento degli equilibri internazionali, sempre più delicati e complessi.​

Lo afferma Massimo Artini, deputato di Alternativa Libera e vicepresidente Commissione Difesa.

Condividi

Aggiungi un commento