Nasce l’associazione Alternativa Libera Milano, il presidente Rocano: “Nati con l’obiettivo di cambiare il Paese”

milanoIn Lombardia, Alternativa Libera comincia da Milano. Ecco le parole del presidente, Manuel Rocano

Buongiorno Manuel, secondo te possiamo riuscire a cambiare questo Paese?

Abbiamo costituito la nostra associazione con questa speranza. Il sistema politico del Paese va cambiato e crediamo che Alternativa Libera, con il suo metodo di democrazia partecipata, aperto a tutti i cittadini, abbia tutte le basi per farlo, portando qualità nelle idee e nuovi programmi.

Occorreranno onestà, impegno e dedizione.

Senza questi principi, a nostro parere, non è possibile fare politica. Nessuno però pensi che sia sufficiente gridare onestà, onestà, onestà… Altrimenti sarà impossibile “cambiare pagina”.

Cosa intendi per democrazia partecipata?

È la possibilità di ogni cittadino, indipendentemente dalla sua provenienza politica e culturale, di lavorare in un “laboratorio” di idee e progetti. Con l’umiltà di chi vuol mettere a disposizione dei beni comuni le proprie capacità e professionalità.

…e ciò potrà fare la differenza?

Nessun partito in Italia, ad oggi, trasforma in proposta politica un progetto ideato, elaborato e approvato con legittima votazione dalla base. Sarà un’impresa ardua, ma abbiamo persone con grande passione che potranno fare la differenza lavorando concretamente sul nostro territorio.

Milano è grande.

Intanto, abbiamo compiuto il primo passo. Sappiamo che è solo l’inizio. Ma adesso verrà il bello, adesso c’è Alternativa Libera

Condividi

Aggiungi un commento