Ostuni, AL: “Il Governo ripensi alle vere priorità del Paese. Grandi opere? Edilizia scolastica e dissesto idrogeologico”

Ostuni“La tragedia sfiorata nella scuola di Ostuni impone tanto un rapido accertamento delle responsabilità quanto una riflessione, da parte del Governo, su quali siano le vere priorità di questo Paese.

Le grandi opere, di cui tanto si sente parlare, sono in verità principalmente due: il contrasto al dissesto idrogeologico e la manutenzione dell’edilizia scolastica.

La logica dei tagli indiscriminati, portata avanti da quasi tutti i governi dei più diversi colori politici, di fatto ha prodotto, negli anni, conseguenze nefaste sulla stessa sicurezza delle strutture e degli edifici scolastici.

Ci auguriamo che il Governo si interroghi su quali debbano essere le priorità, rinunciando a investimenti come le grandi opere, che nella maggior parte dei casi producono solo grandi corruttele, per scegliere di indirizzare le risorse pubbliche verso settori vitali quali l’istruzione, da cui dipende realmente il futuro del Paese”.

Lo affermano in una nota i deputati e le deputate di Alternativa Libera.

Condividi

Aggiungi un commento