Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 Parte la Costituente, da oggi scriviamo insieme futuro Alternativa Libera

Parte la Costituente, da oggi scriviamo insieme il futuro di Alternativa Libera

Sinapsi SfumatoA partire da oggi e per i prossimi 75 giorni tutti gli iscritti ad Alternativa Libera potranno partecipare sulla piattaforma di e-democracy di Sinapsi alla discussione sui singoli argomenti che verranno affrontati nelle tre macro-aree tematiche della Costituente di Alternativa Libera:

  • Identità, valori, statuti e regolamenti;
  • Fare politica;
  • Programma e priorità programmatiche.

Ogni iscritto potrà esprimere la propria opinione all’interno dei forum.

Al termine di questa prima fase di confronto, si effettuerà una valutazione complessiva di tutte le idee raccolte e, nell’arco di quindici giorni, verrà prodotta una sintesi con tutte le proposte che, quindi, verranno messe ai voti sulla base del principio che ad ogni associazione corrisponderà un voto.

Tutti avranno lo stesso peso nel processo di scrittura del percorso che Alternativa Libera seguirà da qui in avanti.

La discussione sulla linea politica rimarrà sempre aperta per consentire il suo costante aggiornamento in corso di legislatura.

Per arricchire la discussione con il contributo di idee provenienti dall’esterno di Alternativa Libera, nei prossimi giorni partiranno anche gli inviti ad altre associazioni e singoli partecipanti non iscritti, che potranno prendere parte ai panel di discussione, ma non potranno esprimere un voto.

Allargare il numero dei partecipanti alla discussione è importante perché il dialogo e il confronto sono vitali per chi vuole fare politica, mentre chiudersi a riccio ed evitare contatti con l’esterno finirebbe con l’inaridire il principio democratico che ispira la nostra azione.

Condividi

Aggiungi un commento