Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 Pensioni, Rizzetto: “Sentenza Consulta è un assist elettorale”

Pensioni, Rizzetto: “La sentenza della Consulta è diventata un assist elettorale”

INPS“Il Governo taglierà due miliardi di risparmi anti-povertà per la copertura della sentenza della Consulta, arrivata colpevolmente dopo quasi quattro anni dal voto sulla legge Fornero. Si tratterà di poco e di una tantum, e non sarà per tutti. Comunque sufficiente per trasformarsi in un assist elettorale formidabile.

Intanto ci si dimentica che gli scatti di anzianità della Pubblica Amministrazione sono ingiustamente bloccati da almeno cinque anni: la Consulta ancora tace”.

Lo afferma in una nota Walter Rizzetto, capogruppo di Alternativa Libera, che aggiunge: “Questa volta, la colpa non è stranamente di Renzi, ma di quanti votarono una legge che va abrogata. Scelta Civica, Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia e Partito Democratico: avete creato il problema, poiché eravate in Parlamento quando si votò, ora dovete risolverlo. Invece si fa campagna elettorale sulla vicenda.

Anche i sindacati hanno una posizione strumentale. Parlano di 500 euro come di una ‘carità pelosa’, senza dire che la maggior parte di queste pensioni ‘tre volte la minima’ sono retributive, sistema che hanno avallato, e nessuno denuncia che penalizzerà migliaia di giovani, futuri pensionati.

Perciò abbiamo presentato – conclude – una proposta di legge che prevede, tra l’altro, la possibilità di accedere al part-time per quanti sono vicini all’età pensionabile, con contestuale assunzione di un giovane, e un sostegno contributivo per i precari con un fondo alimentato da nuove aliquote per pensioni sopra i 90.000 euro l’anno”.

Condividi

Aggiungi un commento