Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 Scuola, Baldassarre: "DdL è una porcata"

Scuola, Baldassarre: “Il disegno di legge è una porcata! Il Governo vuole una scuola-azienda”

Scuola OK“È stata persa l’occasione di risolvere il precariato della scuola, migliorandone la qualità. Migliaia di docenti continueranno ad aspettare una chiamata che non arriverà.

Docenti che con passione hanno insegnato a generazioni di studenti e che, solo per aver espresso disappunto verso il disegno di legge, sono stati apostrofati come squadristi dal ministro.

Il Governo dovrebbe chiedere scusa. Può farlo anche oggi, visto che alcuni sono seduti nelle tribune dell’Aula. Abbiate, allora, il coraggio di guardarli negli occhi, quando approverete questa porcata”.

Lo afferma Marco Baldassarre, deputato di Alternativa Libera, nel suo intervento alla Camera.

“Non ci piace l’eccesso di potere al dirigente che, mettendo gli insegnanti in posizione di sudditanza, sacrifica il merito a favore delle clientele, scardinando quei principi di democrazia scolastica che sono il pluralismo e la libertà di insegnamento.

Questo Governo sarà ricordato come quello che ha inferto il colpo di grazia alla scuola, trasformandola in azienda. Speriamo al Senato si riesca a bloccare questo disegno di legge”.

Ecco l’intervento in aula di Marco Baldassarre:

Condividi

Aggiungi un commento