Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 Scuola, Baldassarre: “No hashtag, ma risposte dal Governo”

Scuola, Baldassarre: “Non hashtag, ma risposte dal Governo”

BaldassarreSbagliata nel merito e nel metodo, il cui unico effetto sarà quello di produrre l’esatto contrario di quanto, anche nel nome, il disegno di legge si propone. La cattiva scuola è quella che nascerà, se dovesse passare questa riforma senza che siano accolte le richieste degli studenti, degli insegnanti, delle parti sociali. Le modifiche che sono state introdotte in Parlamento non rispondono alle criticità sollevate.
Oltre gli hashtag #labuonascuola oppure #matteorisponde, le reazioni di un Governo serio dovrebbero essere di ben altro tenore. Va cancellato lo squilibrio di potere fra i diversi ruoli, in particolare in riferimento al dirigente scolastico, perché si scoraggia il merito e si cancella l’autonomia degli insegnanti.
Dovrebbe essere risolto il nodo della precarietà del corpo docente rispettando i diritti dei lavoratori e garantendo, così, la qualità della formazione. Pensiero critico, competenza e consapevolezza: questa è la scuola laica, plurale, intelligente che si dovrebbe costruire, invece si sta andando in direzione opposta”.
Lo afferma Marco Baldassarre, deputato di Alternativa Libera.

 

Condividi

Aggiungi un commento