Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 Sinapsi, Artini: “Piattaforma per democrazia partecipata”

Sinapsi, Artini: “Partecipazione attiva, relazione e trasparenza. Ecco la piattaforma per una democrazia partecipata”

Sinapsi SfumatoEcco Sinapsi (clicca qui per accedere al sito), la nuova piattaforma informatica nata dall’esigenza di avere un modello diverso di partecipazione, che permetta di condividere le opinioni dei cittadini tramite la rete preservando trasparenza, condivisione e orizzontalità del processo democratico. Sinapsi è stata presentata ieri nel corso di una conferenza stampa a Montecitorio.

“È una piattaforma pensata per far funzionare in modo efficace la relazione con i territori, cosa che è stata persa anche nel Movimento 5 Stelle. Sinapsi, basata sulla trasparenza dal basso, permette la partecipazione attiva dei territori ai processi decisionali, con il coinvolgimento delle forze interessate alla costruzione di un ‘aggregatore di idee e proposte’, che si ispiri ad una reale democrazia partecipata”, ha spiegato Massimo Artini, presidente di Alternativa Libera – Camera dei Deputati e tra i promotori di Sinapsi.

Alla conferenza stampa hanno preso parte alcuni tra i promotori e ideatori dell’iniziativa Mauro Ceccherini, dell’Associazione ‘Civitas’, Bachisio Canu, di ‘Calabria Terra Libera’, Claudio Pizzuto, di ‘Verso la Costituente’.

Clicca qui per vedere il video della conferenza stampa di presentazione.

Cos’è Sinapsi? Clicca qui per conoscere maggiori dettagli.

Condividi

Aggiungi un commento