Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 Sud, Barbanti: Senza volontà politica non prenderà treno giusto

Sud, Barbanti: “Senza volontà politica ed infrastrutture non prenderà mai il treno giusto”

Sebastiano-Barbanti-M5S“Il nostro è un Paese che viaggia a due velocità in tutto e per tutto e in Calabria la carenza delle reti infrastrutturali di trasporto ha assunto, ormai da diverso tempo, carattere emergenziale. È evidente che senza infrastrutture efficienti e trasporti adeguati ai bisogni dei cittadini e delle imprese non ci può essere l’auspicabile e attesa ripresa ed è altrettanto evidente che senza la volontà politica di rilanciarlo, il Sud (e la Calabria con esso) non prenderà mai il ‘treno giusto’ per crescere e affrancarsi dall’etichetta di zavorra del Paese.

Da uomo del Sud, e da cittadino calabrese, sono stanco e nauseato di sentire suonare sempre lo stesso disco rotto su cosa dovrebbero fare i ‘meridionali’. Non chiediamoci cosa può fare il Sud per l’Italia, piuttosto cosa può fare lo Stato italiano per il Sud

‘Se la Calabria funzionasse come il Veneto tutto sarebbe risolto’, aveva detto qualche tempo ad una iniziativa elettorale il presidente del Consiglio, dimostrandosi un gran qualunquista. Avrebbe potuto correggere facilmente il tiro dicendo invece ‘se alla Calabria avessimo garantito gli stessi mezzi, le stesse infrastrutture e il medesimo tasso di legalità del Veneto, tutto avrebbe potuto essere risolto’.

Durante la campagna elettorale pro Oliverio, Renzi sembrava convinto nel dire che ‘la Calabria è la madre di tutte le battaglie’. Bene, lo dimostri impegnandosi seriamente nel garantire ai cittadini calabresi le necessarie opere infrastrutturali che potrebbero assicurare alla Regione di viaggiare alla stessa velocità del resto del Paese”.

Lo ha affermato Sebastiano Barbanti, deputato di Alternativa Libera e membro della commissione Finanze, intervenendo nell’aula di Montecitorio a sostegno della mozione per la conclusione dei lavori dell’Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria e il potenziamento del sistema dei trasporti della Regione Calabria, approvata con 395 voti favorevoli.

Clicca qui sotto per visualizzare l’intervento di Sebastiano Barbanti.

Condividi

Aggiungi un commento