Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in C:\inetpub\wwwsites\www.alternativalibera.org\web\wp-content\plugins\siteorigin-panels\inc\styles-admin.php on line 390 Terremoto Friuli: "Il coraggio di quel popolo da esempio"

Terremoto Friuli Venezia Giulia, Rizzetto: “Il coraggio di quel popolo è ancora da esempio”

Terremoto Friuli - Dettaglio“Il 6 maggio 1976, il terremoto in Friuli Venezia Giulia. Il coraggio e la determinazione di quel popolo, così duramente colpito, sono ancora oggi un modello di riferimento.

Grazie a quel coraggio ed a quella determinazione, infatti, si è potuta realizzare una ricostruzione rapida, che ha fatto del Friuli Venezia Giulia un vero e proprio “modello” nazionale. Un modello operativo, sociale, etico per tutto il nostro Paese.

In questi giorni in cui giungono dal Nepal le terribili immagini della distruzione e della disperazione, il pensiero non può che andare a 39 anni fa ed al Friuli Venezia Giulia, ma anche a tutte quelle zone colpite dalla furia della terra e, in particolare, L’Aquila.

L’Aquila che ancora aspetta una ricostruzione e un ritorno alla normalità, dopo aver visto, ennesimo sfregio, il dolore trasformato in business, come evidenziato dalle note inchieste giudiziarie”.

Lo afferma in un nota il deputato di Alternativa Libera, Walter Rizzetto, oggi intervenuto in Aula per ricordare il 6 maggio del 1976.

Guarda l’intervento di Walter Rizzetto.

Condividi

Aggiungi un commento